CONSIGLI PER LA SUA PISCINA:
Una volta che la piscina è in funzionamento, che tutti i sistemi ed i macchinari funzionano correttamente e che l’acqua è trasparente e sicura per i bagnanti, è necessario mantenerla pulita ed in perfetto stato per l’uso.
La salubrità e la trasparenza dell’acqua di una piscina per uso privato non sono gli unici due elementi da tenere in considerazione, ma vi sono anche altri aspetti che necessitano delle nostre attenzioni, come la sicurezza per la famiglia, la pulizia dell’ambiente circostante, i prodotti chimici accumulati, la sala macchine e la recinzione della piscina. Se attentamente curati, tutti questi particolari faranno della piscina il perfetto luogo di svago e per il tempo libero in famiglia.
Una piscina residenziale ben strutturata richiede meno di 20 minuti di manutenzione alla settimana. Anzi, facendo uso dei prodotti e delle soluzioni esistenti sul mercato, che automatizzano e semplificano le operazioni, come i pulitori automatici per il fondo e i dispositivi di regolazione e controllo, le operazioni di manutenzione richiederanno ancora meno tempo.
Effettuando una manutenzione continua, la piscina rimane in perfette condizioni tutto l’anno, garantendo l’ottimo funzionamento dell’installazione ed evitando che subisca grossi danni, con un conseguente risparmio di tempo e denaro.
OPERAZIONI DA REALIZZARE TUTTI I GIORNI:
Cloro residuale libero 0.5 – 2mg/l
Ossigeno attivo (granulare) 5 – 8mg/l (1h dopo essere stato aggiunto)
Ossigeno attivo (liquido) 2mg/l
Bromo 1 – 3mg/l